6 pensieri su “Caccia al bisonte

  1. potresti anche aver ragione, ma se non riesco a vedere il video non posso dartela ora…
    proprio ieri sera, sul tardi, trasmettevano un servizio sui bisonti…
    mi è rimasto impresso il fatto che questo animale decide improvvisamente quando caricare…è una cosa che non si può prevedere.

  2. Bello il “yellow boy” del protagonista. Avrei voluto procurarmene uno ma erano troppo cari, però sono riuscito a prendere un winchester ’73 del 1879, (esteticamente ancora più bello) coronando inaspettatamente una delle mie aspirazioni infantili :-)

    1. Una mia aspirazione infantile, invece era una doppietta a cani esterni. Sognavo una express Holland e Holland per la caccia all’elefante e al rinoceronte. Ma ho dovuto ripiegare su una Bernardelli Tell del 1947 da fagiani, che uso tuttora…

  3. Se si fosse almeno un indiano ! :-)

    Viene in mente il breve schizzo di Franz Kafka, “Wunsch, Indianer zu werden” – Desiderio di diventare indiano.
    “Wenn man doch ein Indianer wäre, gleich bereit, und auf dem rennenden Pferde, schief in der Luft, immer wieder kurz erzitterte über dem zitternden Boden, bis man die Sporen ließ, denn es gab keine Sporen, bis man die Zügel wegwarf, denn es gab keine Zügel, und kaum das Land vor sich als glatt gemähte Heide sah, schon ohne Pferdehals und Pferdekopf.”

    Traduzione: “Se si fosse almeno un indiano, subito pronto e sul cavallo in corsa, obliquo nell’aria, si tremasse sempre un poco sul terreno fremente, sinché si lasciavano gli sproni, perché non c’erano sproni, si gettavano via le briglie, perché non c’erano briglie, e si vedeva appena la terra innanzi a sé come una brughiera falciata, ormai senza il collo e la testa del cavallo ! ”
    Immagino che Kafka l’abbia scritto su una sedia, seduto e come gettatosi da solo in un angolo, in uno spazio ristretto. ” Se si fosse almeno un indiano!” :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...