Nugelle

Tre considerazioni distanti tra loro (forse), ma che dicono lo stato di irrimediabile putrefazione dell’Italia di oggi.
1. In provincia di Treviso lavorano 1600 avvocati. Tutti devono mangiare, ecc.
2. Attualmente la coppia più famosa e presente nei media è quella costituita dal losco Corona e dalla femmina Belen. Agli Italiani sono simpatici.
3. Le uniche riforme della giustizia che passano in parlamento sono quelle escogitate per salvare  Berlusconi. Alla maggioranza degli Italiani la cosa piace.

3 risposte a "Nugelle"

  1. Hai ragione: deve poprio trattarsi di sciocchezzuole, agli occhi della maggioranza degli italiani. E’ evidente che chi la pensa diversamente, chi si indigna e ne soffre, non ha ancora capito che la “dittatura” della democrazia consiste anche in questo subire i suoi gusti omologati e ributtanti e perfino la frustrazione d’ assistere al trionfo della mediocrità, della bassezza morale e dell’ ingiustizia. E’ altresì evidente che la maggioranza e l’ informe, indifferenziata “massa”, propendono per ciò in cui maggiormente si riconoscono ed in ciò che risulta loro immediatamente comprensibile ed imitabile: basso il livello culturale ed etico generale del Paese, facili e bassi (senz’ analisi o riflessione alcuna) i modelli di riferimento adottati ed, anzi, acclamati. Una escort in televisione che dichiari di aver concesso le sue (dis)grazie ad un uomo di potere e rappresentanza per sbloccare una pratica edilizia, non fa più orrore (figuriamoci: roba antica…), ma bensì fa schizzare alle stelle l’ audience. La considerazione più triste è che il gioco perverso, in quest’ Italia dalle plurime vergogne, vede tutti collaborativi, a cominciare, magari, dal conduttore- giornalista stesso che dell’ indice degli ascolti se ne preoccupa assai…

  2. Comunque alla lunga tutto torna (anche se diverso) .
    Ad un certo punto arrivò Cromwell , arrivò Martin Lutero , arrivò Vladimir Putin ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...